Cersaie 2015: a caccia di novità
Una giornata al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura
che si svolge annualmente a Bologna, per toccare con mano le novità proposte dalle aziende; ecco la mia personale top list dei prodotti più interessanti e innovativi…
.
Petra Antiqua lavora sia la pietra che i marmi pregiati con design originali e raffinati… a colpo d’occhio difficile credere che questo parquet non sia di legno!
.
In tema di finto parquet, mi piace il formato e il colore di questo pavimento a listelli di gres posato in bagno come se fosse legno! E’ prodotto dall’azienda spagnola Cifre Group
.
Il progetto integrato di Kerakoll Design House: dai cementi e resine per rivestimenti continui (pavimenti e pareti) fino alle pitture decorative. Effetto materico garantito con colori avvolgenti!
Le vecchie piastrelle ricoperte da una mano di Microresina Wall – Kerakoll Design House
.
una parete decorata con la pittura decorativa Paint – Kerakoll Design House
.
vasca, pavimento e lavabi ricoperti dai prodotti Kerakoll Design House
.
.
Il lungo, incredibile lavabo in marmo lavorato … per famiglie molto numerose!
.
.
Le nuove nuances del gres porcellanato Brush di Brix , simulano materiali vissuti; qui il colore “Mastice”
.
.
Le multicolorate tessere in mosaico vetroso di Bisazza … quest’anno un omaggio all’Oriente con un grande pannello a tema in mosaico oro e bianco!
.
.
.
Le intramontabile Terre Colorate del CottoVietri, lavorato a mano: materico e minimalista al tempo stesso!
.
.
12 colori tutti di tendenza per i nuovi lavabi a basso spessore della collezione “Bagno di Colore” della Globo
.
.
Per un idromassaggio veramente invisibile… La vasca con bordo a sfioro Fusion Spa di Treesse grazie al brevetto Ghost System cela al suo interno i getti orientati e le bocchette per l’idromassaggio.
.
.
Lo scaldasalviette elettrico Shield di Homwarm è rivestito in ceramica e ha la forma di uno scudo ma privilegia anche il risparmio energetico. Ci piace immaginarlo in una piccola SPA casalinga!
.
.
Il lavabo Elle 3 di Moab 80 deve la sua peculiarità al cemento con cui è realizzato che gli dona un aspetto irregolare e una superficie fortemente materica.