archedy

Ogni parete ha la sua carta

Le nostre opinioni / Our view

orchidea

Con soggetti di grandi dimensioni, geometriche, un po’ retrò o a fiori: poco  importa. La carta da parati è di nuovo  in auge…. 

Le nuove texture in tessuto non tessuto la rendono più resistente e adattabile ai diversi ambienti.  Perfetta per infondere originalità ad una parete banale o dilatare uno spazio molto piccolo….   

…. Noi  l’abbiamo utilizzata così….

Il colore brillante e il grande formato delle orchidee Jungle Land di Wall & Decò,  le rende perfette per “sdrammatizzare” l’angolo studio. Le medesime sfumature sono state riprese negli arredi

1 Wall & Decò Jungle Land CIMG1851

¤

Un’ insolita, scenografica “testata del letto” crea  maggiore profondità  alla stanza  e accoglie gli ospiti del B&B nel centro storico di Roma: è, naturalmente ….. Benvenuti a Roma  di Eijffinger!

2 Eijffinger Benvenuti a Roma CIMG8049

¤

L’ingresso poco luminoso e anonimo acquista immediatamente carattere e peculiarità grazie al gioco di losanghe Sassy  di Dedar. Il battiscopa nero sottolinea e amplifica l’effetto decorativo

3 Dedar Sassy CIMG2864

¤

La superficie  vinilica di Real Identity  di Wall & Decò  la rende adatta anche ad ambienti soggetti  a vapori come la stanza da bagno. Sulle altre pareti il color tortora della resina  riprende con tono più deciso il fondo della carta.

4 Real Identity W&D

¤

Romantiche righe ciclamino e colore sulle pareti per ottenere  un effetto tenue e raccolto, reso più attuale dal vinaccia e dal rosso dei tessuti:   la carta da parati è Spolding stripe  di Designers Guild

5 Des guild Spolding stripe

¤

Come in un acquario, al di sopra del mosaico Sicis, i pesci  rossi di Microcosmos di Wall & Decò nuotano in tutte le direzioni sotto la superficie dell’acqua… rallegrando la parete della vasca da bagno!

6 Wall & Decò Microcosmos

¤

Romantico e un po’ retrò, il motivo a fiori Sommerville  di Sanderson  riveste  tutta la parete della camera da letto inclusa la porta a filo muro che si apre sulla stanza da bagno.

7 Sanderson Sommerville CIMG6287

¤

Particolarmente adatto a piccoli ambienti  o spazi  racchiusi come bagno ospiti e cabine armadio, Lotus di Farrow and Ball  arreda piacevolmente dilatando lo spazio con il suo design

8 Farrow & Ball Lotus

.

Abbiamo utilizzato i prodotti di:

  • Dedar 
  • Designers Guild
  • Eijffinger
  • Farrow and Ball
  • Sanderson
  • Wall & Decò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: